Gnocchi light salmone e zucchine

Gnocchi light salmone e zucchine, un piatto fresco veloce e ricco di gusto. Ho utilizzato gnocchi senza glutine già pronti acquistati al Liddl (li trovate nel banco frigo leggete sempre l’etichetta). Per una versione vegana potete utilizzare straccetti di tofu al naturale.

Scopri le nuove ricette amiche della salute sul gruppo ufficiale-> ISCRIVITI

Ingredienti per 2 persone: 

500 gr di gnocchi freschi
3 cucchiai di formaggio morbido vegano light (tipo Philadelphia)
150 gr di salmone affumicato
q.b. sale e olio evo
2 zucchine medie biologiche

Procedimento: 

Lavare accuratamente le zucchine e grattugiarle, scaldare un filo d’olio in una padella antiaderente e aggiungere le zucchine, lasciare cuocere 3 minuti esatti rigirandole. Nel frattempo mettere a bollire abbondante acqua salata per la cottura degli gnocchi.

Gnocchi light salmone e zucchine

Tagliare a striscioline il salmone e aggiungerlo alle zucchine assieme a 3 cucchiai colmi di formaggio vegano (potete prepararlo voi seguendo la ricetta qui). Amalgamate il composto aggiungete pochissimo sale perché il salmone è salato e spegnete la fiamma.

Gnocchi light salmone e zucchine

Sbollentare gli gnocchi e scolarli appena salgono a galla. Aggiungere gli gnocchi in padella con il composto e amalgamare il tutto a fiamma spenta.

Gnocchi light salmone e zucchine

Servire in tavola con una spolverata di granella di mandorle tostate o pistacchi o semplicemente con qualche fogliolina fresca di basilico.

Gnocchi light salmone e zucchine
Gnocchi light salmone e zucchine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.